Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Partono i sei mesi di lavori di ForestaMe, a Messina sarà rivoluzione in Centro

Progetto da 22 milioni per il rinverdimento della città nelle aree più trafficate e in periferia

Servirà parecchia pazienza e un po’ di buon senso. Lo sanno bene a Palazzo Zanca, dove la prospettiva che la città possa essere trasformata in un grande cantiere è al centro di continue riunioni per evitare che si arrivi al caos viario.
Sono sostanzialmente partiti un po’ dappertutto i lavori del progetto di ForestaME che punta alla riconversione green di quattro aree della città, centrali e periferiche. Un’operazione sulla quale Messina ha ottenuto 22 milioni di finanziamento con il Pon Metro 14-20 e che però devono essere spesi e rendicontati, tassativamente, entro dicembre.
Ecco perché, complice qualche lentezza di troppo negli anni precedenti, adesso si deve marciare a ritmo da Formula 1.
In centro città filari di alberi sa ranno messi a dimora a bordo strada, nel quadrilatero racchiuso dalle vie Cannizzaro, Battisti, La Farina e viale Europa, per rendere meno grigia tutta l’area e ridurre la bolla di calore.
Per evitare però che tutta la zona venga bloccata dal cantiere, il direttore dei lavori Massimo Potenzone , in stretto contatto con il sindaco e il direttore generale, ha stilato un calendario per l’esecuzione per aree dei lavori.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia