Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragico incidente auto-moto sull'autostrada Messina-Catania: morta una ragazza, grave un 24enne

Uno scontro tra un'auto e una moto sulla carreggiata in direzione Messina. L'incidente ha bloccato il transito veicolare in direzione Messina

Un tragico incidente si è verificato ieri sull’autostrada A18 Messina-Catania, nel giorno della festa della Liberazione. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio, intorno alle 16, tra gli svincoli di Fiumefreddo e Giardini Naxos, all'altezza del ponte Alcantara, al chilometro 44, in territorio di Calatabiano.
È in questo tratto che si sono scontrati un'auto e una moto, lungo la carreggiata in direzione Messina. Sono in corso gli accertamenti riguardanti la dinamica del drammatico impatto in cui ad avere la peggio è stata la passeggera della moto, che non ce l’ha fatta, mentre il conducente del mezzo a due ruote è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale “Cannizzaro” di Catania.

La vittima è una giovane di 27 anni, Arianna Franceschino, di Aci Sant’Antonio, che si trovava in sella al mezzo a due ruote in compagnia di M.B., 24 anni, di Acireale, ora ricoverato. Illesi invece i passeggeri dell'auto.
Nello scontro i centauri sono stati sbalzati dal violento impatto con l'auto e sono quindi finiti al suolo. Il motociclista 24enne ferito è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania per politrauma, ha riportato fratture agli arti (esposte quelle alla mano destra), ustioni da attrito in tutto il corpo, soprattutto nel lato sinistro. Ha ricevuto i primi trattamenti dai sanitari del “118” e del Pronto soccorso. Si trova adesso al “Trauma Center” per ulteriori approfondimenti diagnostici ed è comunque vigile.
Sul posto dell’incidente sono intervenuti i Vigili del fuoco, la Polizia stradale, le ambulanze del “118” e personale operante del Consorzio Autostrade Siciliane.
L'incidente ha causato uno stop al traffico nel tratto interessato da questo scontro tra i due mezzi per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del sinistro in condizioni di piena sicurezza.

Lunghe code in entrambi i sensi di marcia si sono così create alle porte del territorio del primo polo turistico siciliano proprio in una giornata di festa che si caratterizzava per la presenza in zona di tanti visitatori. Bloccato, in particolare, il traffico in entrata per il casello di Giardini sino a Taormina e gli utenti sono stati così costretti a muoversi in direzione di Taormina passando dalla “114” e percorrendo quindi la litoranea. La situazione in autostrada si è normalizzata solo in serata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia