Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, una strada di collegamento tra viale dei Tigli e Annunziata? Il Sindaco: "Pronti a valutare"

Una strada di collegamento tra viale dei Tigli e l'Annunziata: e’ la richiesta di molti residenti nei complessi di Viale dei Tigli e di molti cittadini che giornalmente transitano dalla via Panoramica. E l’ha fatta sua il vicepresidente del consiglio comunale Nello Pergolizzi per superare gli intasamenti che si formano all’incrocio tra il viale dei Tigli e la via Panoramica.

Dal momento che il viale dei Tigli è una strada senza uscita e che a monte sarebbe possibile realizzare un’arteria di collegamento con il viale Annunziata, Pergolizzi chiede al Sindaco di disporre la redazione di uno studio di fattibilità finalizzato alla realizzazione dell’opera ed in caso di esito positivo, di conferire l’incarico di progettazione e di reperire i fondi necessari per la realizzazione dell’arteria.

Viale dei tigli è una strada di collegamento privata ad uso pubblico ma visto il gran numero di condomini che sono sorti e la necessità comunque di garantire la sicurezza dei cittadini, la realizzazione di una strada pubblica che possa rappresentare una alternativa appare una soluzione quantomai utile. Ci sarebbe anche già un tracciato che partirebbe dalla sommità di via dei tigli e arriverebbe dopo un centinaio di metri sulla via del Fante una parallela del viale Annunziata.

Il Sindaco Basile sulla richiesta ha dato già una disponibilità di massima dicendo che “attiveremo le procedure per verificare la fattibilità con un progetto”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia