Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mareggiate nella zona jonica, allagamenti sul litorale di Taormina e a Letojanni

Il sindaco di Taormina ha invitato i cittadini e le imprese colpite a segnalare i danni subiti e a produrre documentazione certa.

Le immagini impressionanti sulla mareggiata che ha colpito il litorale ionico nella giornata di ieri hanno riguardato anche la frazione di Mazzeo, località turistica di Taormina molto gettonata. Il lungomare è stato allagato e la forza delle onde ha raggiunto anche i vicoli retrostanti.

"Negli ultimi due giorni il COC - spiega il sindaco Mario Bolognari - immediatamente attivato il 9 febbraio mattina, ha monitorato la situazione è questa mattina, grazie alla diminuzione dell’intensità delle onde, gli operai della Tekra hanno avviato un intervento di eliminazione della sabbia accumulatasi in grande quantità. L’intervento è finalizzato a evitare pericoli e a impedire ulteriori intasamenti della rete fognante, già rimaneggiata. Quando la sabbia si sarà asciugata nei prossimi giorni si procederà a un nuovo intervento di carattere estetico e funzionale. Se nei prossimi giorni ci sarà un intervento finanziario della Regione, procederemo anche alla conta dei danni per gli eventuali rimborsi ai privati che hanno subito danni".

Il sindaco di Taormina ha invitato i cittadini e le imprese colpite a segnalare i danni subiti e a produrre documentazione certa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia