Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il generale Angelosanto torna nella "sua" S. Stefano di Camastra. Incontro con gli studenti

Il comandante del Ros dei carabinieri, generale Pasquale Angelosanto, ha incontrato questa mattina gli studenti di Santo Stefano di Camastra.

Una mattinata particolarmente sentita dai giovani e dalla comunità tutta stefanese, che ha accolto con grande gioia e riconoscenza il generale Angelosanto, dal 2017 alla guida del reparto che ha posto fine alla latitanza del boss mafioso Matteo Messina Denaro, e che proprio nella cittadina stefanese era stato comandante della compagnia carabinieri tra il 1985 e il 1987. Negli anni scorsi Santo Stefano gli aveva conferito anche la cittadinanza onoraria.

Angelosanto, accompagnato dal sindaco Francesco Re e del capitano Adolfo Donatiello, comandante della compagnia locale, è stato in visita presso il Liceo Artistico Regionale "Ciro Michele Esposito" di Santo Stefano, dove si è intrattenuto con gli studenti dell’istituto guidato dal dirigente scolastico Calogero Antoci, mentre al cine teatro comunale c’è stato l’incontro con gli studenti dell’istituto alberghiero. Angelosanto ha incontrato anche gli alunni del locale istituto comprensivo

Nel pomeriggio alle 18 il generale Angelosanto parteciperà quindi alla cerimonia religiosa di commemorazione del generale Nicolò Mirenna, già vice comandante emerito dell’Arma, nativo stefanese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia