Giovedì, 02 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Messina, novità nella raccolta differenziata: carta e vetro ogni settimana IL CALENDARIO

Messina, novità nella raccolta differenziata: carta e vetro ogni settimana IL CALENDARIO

Conferenza stampa di Messinaservizi e Comune di Messina per illustrare il nuovo servizio raccolta differenziata porta a porta.

La novità principale riguarda il fatto che carta e vetro saranno raccolti ogni settimana e non più ogni 15 giorni. Carta e cartone avranno un giorno fisso mentre il vetro è stato accoppiato con l’umido in doppia ma distinta raccolta. In ogni quartiere cambia il calendario per la raccolta di questi due materiali. Si parte dal 16 gennaio. In questa foto gallery potete vedere i nuovi calendari di raccolta suddivisi per zona: Sud, Centro e Nord .


Basile: Questo calendario ci aiuterà a migliorare"

Il sindaco Federico Basile ha detto al termine che adesso bisogna fare quello scatto auspicato per migliorare il 55% già raggiunto. "Questo nuovo calendario ci aiuterà a conferire meglio, ma l'invito che rivolgo a tutti è quello di non abusare del giorno di "Indifferenziata" che non vuol dire disfarsi di tutto. Stiamo lavorando bene, ce la faremo a migliorare"

Interdonato: "Obiettivo 65%"

La presidente di Messinaservizi Maria Grazia Interdonato: "Messina ha stabilizzato il suo dato della raccolta differenziata nel 2022 intorno al 55%. Ma adesso per fare il salto definitivo e raggiungere l’obiettivo del 65% dobbiamo concentrarci sulla qualità della raccolta. Ecco perché diamo la possibilità a tutti cittadini di poter conferire anche il vetro e la carta ogni settimana ed evitare dunque di gettarlo nell’indifferenziata”

 

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook