Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, il CAS: "Occorrono due settimane per riaprire la galleria Telegrafo"

Ora non ci sono più dubbi: la riapertura della "Telegrafo", chiusa dopo l’incendio del 24 dicembre scorso, slitterà all’anno nuovo. In base alle prime analisi da parte dei tecnici del consorzio Autostrade Siciliane, dovrebbero infatti servire due settimane per il ripristino di quella parte della galleria danneggiata dal rogo del camion.

A riferirlo è il direttore generale del consorzio Salvatore Minaldi che in queste ore ha effettuato un sopralluogo nella zona dell’incidente nella quale stanno lavorando con turni H24 i tecnici della ditta incaricata del ripristino.

L'intervista a Minaldi

In serata si conosceranno i dettagli dei test effettuati in queste ore ma sul fatto che sia necessario un intervento significativo non ci sono più dubbi. Dunque si allungherà e non di poco il disagio per gli automobilisti che devono viaggiare da Messina verso Palermo. Saranno costretti per altre due settimane a utilizzare le due strade statali, quella del lungomare e quella che attraversa i colli San Rizzo per poter raggiungere lo svincolo di Rometta e riprendere dunque l’autostrada.

Caricamento commenti

Commenta la notizia