Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, ubriachi e col cellulare alla guida: notte di controlli e sanzioni

Servizio congiunto delle sezioni Motociclisti e Radiomobile con l'ausilio della sezione Investigazione e prevenzione della Polizia Municipale per un'operazione di controllo che è stata eseguita per diverse ore durante la notte appena trascorsa. In particolare, il servizio disposto dal comandante Stefano Blasco e coordinato dal Maggiore Marco Crisafulli, responsabile dei servizi operativi territoriali, ha riguardato la guida in stato di ebrezza e con il cellulare.

Effettuati 78 controlli documentali sui veicoli e sottoposti i conducenti a controllo con etilometro. Ritirate due patenti perché i conducenti sono risultati positivi all'alcool test durante la guida. Sottratti 25 punti dalle patenti per violazione al codice della strada e sottoposto a fermo amministrativo un motociclo che, "impennando" circolava su una ruota lungo la via Garibaldi. 4 verbali sono stati elevati, inoltre, perchè i conducenti utilizzavano il telefono cellulare alla guida. Un'infrazione sempre più crescente a Messina che spesso è stata causa di incidenti, anche gravissimi.

Proprio per questo si rende necessario l'ulteriore potenziamento delle squadre radiomobile e motociclisti visto che negli ultimi mesi, nonostante il numero limitato degli agenti, sono stati raggiunti notevoli risultati. La presenza sul territorio, specialmente dei motociclisti è fondamentale per la loro operatività e velocità di intervento

Caricamento commenti

Commenta la notizia