Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torregrotta, fratelli promuovono raccolta di regali di Natale per i bimbi degli ospedali

Oggi i giocattoli saranno consegnati al Centro migranti di Capo D'Orlando e nel Reparto di ematologia pediatrica del Policlinico di Catania.

I veri regali sotto l'albero sono quelli confezionati con tanto amore. Il dono più bello di questo Natale è vedere sorridere i bambini ricoverati negli ospedali. Con questo spirito è nata l'iniziativa promossa dai due cittadini di Torregrotta, Dario e Dalila Ilacqua, fratello e sorella, che è stata riproposta anche quest'anno.

Dopo la raccolta dei giocattoli, la consegna è avvenuta negli ospedali di Sant'Agata di Militello, Patti, Milazzo, Messina (Policlinico e Papardo) e Taormina. I doni sono stati distribuiti anche alla Comunità alloggio per minori di Olivarella, alla Comunità per ragazze madri di Giampilieri e al Centro diurno "Navacita" per ragazzi autistici di Naso. Oggi i giocattoli saranno consegnati al Centro migranti di Capo D'Orlando e nel Reparto di ematologia pediatrica del Policlinico di Catania.

«Prima di tutto vogliamo ringraziare tutte quelle attività che hanno aderito all’iniziativa, spendendosi per sensibilizzare e pubblicizzare la raccolta - dichiarano Dario e Dalila Ilacqua -. Così come anche tutte le persone che hanno donato i giocattoli nonostante il periodo di difficoltà.

È stata un’emozione unica registrare tutta questa partecipazione ed è stato ancora di più emozionante poter vedere da vicino la felicità dei bambini nel ricevere questi doni. Vogliamo mandare un abbraccio virtuale a tutti i medici e infermieri che si spendono per far star meglio i nostri piccoli e rivolgiamo un sentito augurio di pronta guarigione a tutti i degenti». I due promotori dell'iniziativa hanno espresso gratitudine nei confronti di Mimma Repici, pediatra di Gliaca di Piraino, che con la sua disponibilità e pazienza li ha sostenuti e aiutati affinché tutto questo si realizzasse.

Caricamento commenti

Commenta la notizia