Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

New Mobility Messina tra arte e sport: tanti eventi in programma sull'isola di viale San Martino

Da un progetto di sostenibilità alla tela. New Mobility Messina tra arte, passione e innovazione. Tantissimi tra oggi e domani gli appuntamenti in programma. Questa mattina i ragazzi del Liceo Basile metteranno su tela la loro idea di mobilità del futuro in una estemporanea d’arte che si terrà all'angolo tra il viale San Martino e Piazza Cairoli. Previsto in mattinata anche un collegamento con il Liceo Basile, dove è in corso l’Open Day.

Questo pomeriggio alle 17.00 nuovo appuntamento con le stelle dello sport. Dopo le ragazze del volley di Desi Shipping Akademia Messina, al debutto in A2, saranno con noi gli ori olimpici Silvia Bosurgi, Valerio Vermiglio e Massimo Giacoppo.

Per i più piccoli domani mattina un evento speciale promosso da Fiab. Dalle 9.30 alle 13.00 i bambini avranno a disposizione delle bici che potranno utilizzare in sicurezza su un percorso delimitato in piazza Cairoli. Obiettivo promuovere l'uso della bicicletta negli spazi urbani. Sempre domani mattina Primo Trofeo Città di Messina di Surplace con veicoli elettrici. Per i più grandi, in via Nino Bixio, Expo Club del Biscione mette in mostra le ALFA storiche.

Per tutta la durata della manifestazione ATM metterà a disposizione degli utenti bus elettrici di nuova generazione che, con un percorso predefinito, fungeranno da navetta verso tutte le location interessate, con lo scopo di incentivare l’utilizzo dei parcheggi di interscambio, l’uso dei mezzi pubblici e promuovere una mobilità alternativa. A tale obiettivo rispondono anche le tariffe promozionali create ad hoc per l’entrata in vigore delle aree pedonali, dall’8 dicembre all’8 gennaio, che consentiranno di utilizzare i parcheggi di interscambio ad una tariffa speciale di € 2.50 per l’intera giornata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia