Giovedì, 02 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Messina, Cirs e istituto "Antonello": quando la collaborazione fa rima con solidarietà

Messina, Cirs e istituto "Antonello": quando la collaborazione fa rima con solidarietà

Professionalità e lavoro di squadra nel segno della solidarietà. Così si può riassumere la collaborazione che l’IIS Antonello ha garantito al Cirs nell’ambito della campagna natalizia di vendita di panettoni solidali “Insieme è più buono- il panettone firmato”, presentata ieri in una conferenza stampa nella sede dell’Ente.

Per il secondo anno consecutivo l’Istituto alberghiero guidato dalla dirigente Laura Tringali, ha dato un apporto significativo alla buona riuscita dell’iniziativa, garantendo la piena disponibilità di laboratori e professionalità e donando ben 100 panettoni. Il contributo dell’Antonello ha dato una spinta importante al progetto, il cui ricavato sarà destinato a potenziare le attività di formazione e avviamento al lavoro delle donne vittime di violenza ospiti delle case famiglia del Cirs.

I dolci natalizi sono stati prodotti dagli studenti guidati dai docenti dell’indirizzo di pasticceria Nino Iannazzo, Giuseppe Pagano e Giuseppe Porco. Sono stati impegnati 47 studenti della terza, quarta e quinta classe, segno di come non solo i giovani vengano formati spendendo sul campo il proprio talento fin dai banchi di scuola, ma anche di come siano educati al valore della solidarietà.

I dolci natalizi, preparati artigianalmente con materie prime d’eccellenza sono stati acquistati da tre importanti aziende del territorio: Caronte&Tourist, Comet e The Ashbee Hotel, che hanno sposato l’iniziativa promossa dal Cirs scegliendo di regalarli ai loro dipendenti per le feste.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook