Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, la stazione centrale di... Harry Potter. Tutti gli eventi di oggi

Grazie alla collaborazione tra Comune e Rfi, la location principale del cartellone natalizio, per tutto il weekend, sarà la stazione centrale

Grazie alla collaborazione tra Comune e Rfi, la location principale del cartellone natalizio, per tutto il weekend, sarà la stazione centrale. Ieri sera è stato inaugurato il Giardino del Natale, creato nel giardino degli ulivi: qui, anche oggi, viene ricreato il binario magico di Harry Potter (inaugurato venerdì pomeriggio dal sindaco Basile), il binario 9 e 3/4 della saga del maghetto, per tre giornate a dimensione di bambino (e non solo): anche oggi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 (con animazione e laboratori curati dalla Messina Social City). E per chi vuole andare oltre, “Cultura, Food & Wine al Binario 1 e 3/4”, fino alle 22.

E poi esposizioni filateliche e di cimeli della Fondazione Fs la mostra d’arte “A Christmas Tale”, a cura dell’Associazione Impronte Messina, oltre alle degustazioni negli spazi dedicati al food, con le specialità messinesi.

Gli appuntamenti di domenica

È ancora l’isola pedonale di viale San Martino-piazza Cairoli “l’anima” della giornata. Oltre al consueto “Tutte le strade portano al Natale”, dalle 9.30 alle 13.20 la Parata di Natale: una sfilata con banda musicale, personaggi Disney, Babbo Natale in carrozza, scuole di danza con vestiti allegorici. Nel pomeriggio, invece, dalle 17.30 alle 20, a piazza Cairoli ecco le Novene degli Zampognari, a cura dell’associazione Mata e Grifone. Sempre in centro città, dalle 10 alle 16, StreetArtMe, a piazza Duomo e in galleria Vittorio Emanuele: a cura di Officina del Sole, l’evento darà spazio alla libera espressione per “raccontare”, con arti figurative, due dei luoghi monumentali più importanti della città. Al Palacultura, per gran parte della giornata, si terrà una competizione canora per cori. Mattinata diversa, invece, al Lago grande di Ganzirri, dove la Pro Loco Capo Peloro, dalle 9 alle 12, organizza Tour esperenziali, didattici e naturalistici e la visita al presepe artistico.
A Santa Maria Alemanna, dalle 19 alle 23 circa, Corde di Passione, con Mauro Failla Ensamble Macramè, a cura di Nutrimenti terrestri. Altro appuntamento al Teatro dei 3mestieri: alle 19.30 c’è Donne, singolare e plurale, di e con Laura Giordani. Nella chiesa di Santa Maria Incoronata, a Camaro Superiore, alle 19 il Vocal Christmas “Gruppo Contemporary a cappella”, a cura dei Seiottavi. Stesso orario, le 19, per la rappresentazione U Padreternu e lu poeta, a cura de “La bottega degli attori”, nella parrocchia di Massa Santa Lucia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia