Domenica, 05 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Messina, incidente in via Don Blasco: guasto al sistema automatico, cancello cade sul tram. Paura per l'autista

Messina, incidente in via Don Blasco: guasto al sistema automatico, cancello cade sul tram. Paura per l'autista

di

Incidente intorno alle 17 nel tracciato che taglia il nuovo tratto della via don Blasco. Il pistone di uno dei cancelli che automaticamente si aprono e chiudono al passaggio del tram, si è rotto e il pesante cancello è caduto sulla prima vettura del tram, infrangendo uno dei vetri laterali del mezzo. L'autista è rimasto illeso, ma il sistema adesso è inutilizzabile. In quel tratto di via don Blasco la strada incrocia la via di servizio sulla quale il cityway esce ed entra dal deposito. Quando il tram deve passare scatta il rosso per le auto, il cancello si apre, il mezzo passa, il cancello si richiude e il semaforo torna verde. Evidentemente, ad un paio di settimane dall'inaugurazione del tratto, qualcosa è andato storto.

L'Atm fa sapere, intanto, che il servizio di trasporto tramviario continuerà con le altre vetture in linea, atteso che non è stato possibile far uscire le vetture di scorta a causa del mal funzionamento del sistema di automazione dei cancelli e della priorità semaforica. "Domani il servizio è previsto regolare. Il Comune, dal canto suo, ha dato indicazioni alla ditta che si occupa della regolamentazione semaforica e dell’automazione dei cancelli di intervenire immediatamente e ripristinare il prima possibile la funzionalità del sistema. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale che ha redatto apposito verbale".

 

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook