Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, parcheggio “Cavallotti”: tutte le novità in tre mosse

Atm avvia la riqualificazione del silos

Come una matrioska. Gli investimenti via via crescenti per il silos nato una quarantina di anni fa e che ora, dopo parecchi anni di oblio, ha bisogno di una serie di “aggiornamenti”.
Il Cavallotti è bene prezioso in un punto prezioso. Strategicamente è uno sfogo eccezionale per chi deve lasciare l’auto e muoversi in centro. È vero non è mai pienissimo, perchè molti preferiscono girare a lungo fra le affollate vie del quadrilatero di piazza Cairoli a caccia di uno stallo blu, ma presto, già a partire dal prossimo Natale, quel multipiano sarà fondamentale. E anche per questo appuntamento, con l’isola pedonale “xl” che è stata programmata fra Duomo e via Santa Cecilia e l’addio ai posteggi nel vicina viale San Martino, Atm ha avviato uno serie di interventi di riqualificazione del parcheggio.
In particolare, sono già in corso interventi di pulizia e manutenzione straordinaria come la pulitura e il riammodernamento delle caditoie. Al termine di queste attività saranno avviati i lavori di riqualificazione dell’illuminazione con l’installazione di nuovi neon ai piani e di fari nella parte del Terminal bus. Nel corso degli ultimi anni, la struttura si è trasformata in un terminale per il trasporto pubblico messinese grazie al passaggio di numerose linee e alla presenza di un infopoint e della biglietteria. Tra le innovazioni già introdotte vi sono gli schermi che mostrano in tempo reali il passaggio dei mezzi e la biglietteria automatica che permette l’acquisto di vari titoli di viaggio h24, anche negli orari di chiusura degli uffici. In programma anche un restyling estetico con l’applicazione delle nuove pellicole che illustreranno i servizi offerti da Atm.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia