Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milazzo, corone di alloro in memoria di Luigi Rizzo: omaggio anche alla tomba di Giuseppe Tusa

Il Direttore dell’Arsenale della Marina Militare di Augusta, controammiraglio Massimo Scialpi, accompagnato dal comandante della Capitaneria di porto di Milazzo, Capitano di fregata, Luca Torcigliani e il sindaco Pippo Midili hanno deposto questa mattina due corone di alloro sulla tomba dell’Ammiraglio Luigi Rizzo di Grado e di Premuda e presso il Sacrario dei Caduti.

Alla cerimonia sono intervenuti i vertici delle forze dell’ordine cittadine (carabinieri, polizia, guardia di finanza e Polizia locale), della Prefettura, dell’Autorità portuale e del Comando provinciale dei vigili del fuoco, i rappresentanti dell’associazione Nastro Azzurro, della Stella Maris e dell’istituto Nautico “Da Vinci”, oltre ai familiari dell’Eroe della Marina Militare.

A seguire, come sempre anche l’omaggio alla tomba di Giuseppe Tusa, il militare milazzese in servizio alla Guardia Costiera morto nel 2013 nel crollo della torre di controllo nel porto di Genova. Numerosi i cittadini che hanno seguito la cerimonia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia