Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Movida messinese tra uso dei cellulari alla guida e semafori... ignorati: sanzioni per 10mila euro

Decine di veicoli controllati e numerose verbalizzazione contestate (per oltre 10.000 euro di sanzioni) per un totale di 50 punti dalle patenti decurtati. È il bilancio dei controlli serrati della Polizia municipale nel mondo della movida messinese. Il servizio è stato disposto direttamente dal comandante Stafano Blasco che ha coordinato gli agenti impiegati dei Reparti operativi tra Motociclisti e Radiomobile. I controlli, iniziati in prima serata, si sono protratti fino a tarda notte tra centinaia di giovani.

Il comandante Blasco ha espresso apprezzamento per l'operato dei suoi uomini e rimarcato più volte che la presenza del personale della Polizia Municipale nei punti di raccolta dei giovani messinesi ha prioritariamente lo scopo di far sentire la presenza delle istituzioni e garantirne la sicurezza per le strade cittadine.

Le maggiori violazioni contestate sono state l'uso dei telefoni cellulari alla guida e i semafori rossi ignorati. Da segnalare anche sequestri per mancata copertura assicurativa e i fermi per mancato uso del casco o indossato in modo irregolare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia