Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, Villa Dante. Il parco sportivo prende forma FOTO

Al lavoro sui campi di tennis, calcetto e padel, poi lo skate. Ma serve presto un gestore

Viaggiano in maniera spedita i lavori a Villa Dante. Entro la fine dell’anno la prima tranche delle opere potrà essere consegnata.
La trasformazione del parco cittadino in una area sportiva diffusa e accessibile prosegue con i ritmi dettati dalla necessità di non chiudere la Villa neanche un giorno durante i lavori.
Gli operai della Eurovega di Capo d’Orlando hanno “aggredito” la zona nord dell’area per lavorare, in particolare, ai campi da tennis, a quello da padel e a quello di calcio a cinque. Per quanto riguarda i tre campi da tennis, i lavori riguardano solo il completamento di una struttura che aveva già avuto un profondo restyling 5 anni fa, ma che da allora non è mai entrata in funzione. Mancava l’illuminazione e gli spogliatoi non erano fruibili. Adesso il nuovo appalto consentirà di finire, anche se a scoppio ritardato, il rifacimento di tre campi in cemento, che servirebbero come il pane in un territorio che ha bisogno di sfoghi per il sempre più apprezzato (a tutte le età) sport della racchetta.
Poi c’è il padel, altra moda esplosa in era pandemica e di cui gli sportivi messinesi si sono innamorati. In questo caso il campo nascerà ex novo. La base in cemento è già stata creata accanto a agli impianti di tennis. «Ora le maestranze attendono il materiale necessario per il montaggio delle attrezzature dei campi – spiega l’assessore Francesco Caminiti – , e quello della consegna è un’incognita sulla quale è difficile sbilanciarsi sulla puntualità».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia