Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spadafora, festa e sorrisi per l'inaugurazione del nuovo parco giochi inclusivo

Alla cerimonia hanno partecipato la sindaca Tania Venuto, il parroco Alessandro Lo Nardo, tanti bambini e bambine con le loro famiglie.

Grande festa e tanti sorrisi gioiosi in occasione dell'inaugurazione del nuovo parco giochi inclusivo a Spadafora. La nuova area, che si trova all'interno del parco urbano "San Giuseppe", è stata definita "il parco nel parco". Alla cerimonia hanno partecipato la sindaca Tania Venuto, il parroco Alessandro Lo Nardo, tanti bambini e bambine con le loro famiglie.

Un momento di festa animata anche dall'associazione "Mucca dance sport method" con molti personaggi del mondo Disney, che hanno fatto divertire i piccoli partecipanti. Il progetto è stato finanziato dall'assessorato regionale alla Famiglia e politiche sociali, per 39mila euro. Sono stati collocati al parco giochi inclusivi, ludico-ricreativi, tattili e sonori.

"Il gioco è un diritto di tutti i bambini - ha sottolineato la prima cittadina - È qui che ognuno di loro può trascorrere ore di spensieratezza e di socializzazione, senza alcuna barriera. Questo per noi è prioritario e significativo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia