Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, convegno sui bonus edilizi: le novità in tema di antifrode, cessioni del credito e scadenze

Sono questi i temi al centro del convegno organizzato dall’Ordine dei Commercialisti di Messina e la Scuola di Alta formazione regionale dei commercialisti, lo scorso 17 settembre all’hotel Caparena di Taormina.

Bonus edilizi, il momento delle scelte: le novità in tema di antifrode e cessioni del credito, il ruolo dei commercialisti, le scadenze. Sono questi i temi al centro del convegno organizzato dall’Ordine dei Commercialisti di Messina e la Scuola di Alta formazione regionale dei commercialisti, sabato 17 settembre all’hotel Caparena di Taormina.

Al tavolo, il presidente dell’Ordine di Messina Francesco Vito, il presidente dell’Ordine di Palermo e della Saf Nicolò La Barbera, l’ex vice ministro dell’Economia Enrico Zanetti, il commercialista di Agrigento Giuseppe Avanzato, coordinati da Giampaolo Valente di Eutekne.

Partendo proprio dalle recentissime novità legislative, i relatori hanno affrontato il variegato panorama dei bonus, all’interno del quale la “stretta” operata dal Governo era inevitabile e necessaria, per quanto tardiva. Attraverso il dibattito Zanetti, Vito, Avanzato, La Barbera hanno messo in luce tutte le modifiche intervenute, le scadenze, gli strumenti operativi e i principali nodi critici, con un focus particolare sui mini condomini e gli edifici composti da poche unità.

Una giornata partecipata non soltanto dai professionisti locali, quella di Taormina, che ha avuto il contributo di Eutekne, Taxcredit, Open Dot Com e Netus.

Caricamento commenti

Commenta la notizia