Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Friday for future" anche a Messina: gli studenti si mobilitano giustizia, pace e lavoro

Anche a Messina i giovani hanno partecipato allo sciopero globale per il clima promosso da Friday For Future, una mobilitazione per la giustizia climatica e sociale, la pace, la piena e buona occupazione. Dopo il raduno a Piazza Antonello,  i ragazzi hanno sfilato per le vie del centro dirigendosi verso la Passeggiata a Mare per un concentramento. Come in altre occasioni, la CGIL ha partecipato alla manifestazione al fianco dei giovani
«Questa giornata - secondo il sindacato - si colloca in un momento cruciale per il  Paese, sia sul versante politico, sociale e anche ambientale. La nostra priorità - ha detto il leader  Maurizio Landini - è un radicale ed urgente cambiamento di sistema che sposti l'obiettivo, dalla ricerca di profitti e rendite finanziari per pochi, verso il lavoro, i diritti, la pace, l’ambiente, la giustizia sociale».
«La lotta al cambiamento climatico, una giusta transizione ecologica e sostenibile, il superamento dell’uso delle fonti fossili, la manutenzione del territorio e il contrasto al dissesto idrogeologico fanno parte di questo cambiamento e - conclude la Cgil - delle nostre priorità».

Caricamento commenti

Commenta la notizia