Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un nuovo parco giochi a Venetico, il sindaco Rizzo: "Luogo importante di inclusione"

La riqualificazione delle attrezzature ludiche, per una spesa di 40 mila euro, era necessaria perché ammalorate a causa del normale consumo e per gli agenti atmosferici

Cambia volto l'area giochi che impreziosisce il lungomare di Venetico con il progetto di rigenerazione di tutte le attrezzature ludiche. I giochi precedenti erano ammalorati a causa del normale consumo da parte degli utenti che per le aggressioni degli agenti atmosferici. L'Amministrazione ha dunque, a sua volta, manifestato la volontà di realizzare un nuovo parco (nella stessa sede), in maniera che possa essere utilizzato anche dai bambini diversamente abili. Una decisione peraltro urgente, al fine di migliorare il decoro degli spazi in relazione al crescente numero di turisti che in estate raggiungono la cittadina di Venetico per le vacanze.

«Con questi interventi viene dato seguito al processo di inclusione - ha detto il sindaco Francesco Rizzo -. Il parco rappresenta un luogo importante di incontro e di socialità non solo per i più piccoli ma anche per le loro famiglie».
La riqualificazione delle attrezzature ludiche si è resa possibile con lo stanziamento di somme del bilancio comunale, circa 40mila euro. Gli spazi riservati al gioco sono fondamentali ma è ancora più importante che siano tenuti bene, che risultino funzionanti e sicuri. «Cerchiamo di attuare le opere di manutenzione utilizzando le risorse disponibili, ma c'è anche tanto bisogno di rispetto da parte dei fruitori», aggiunge il sindaco, il quale spera sempre che il buonsenso delle persone consenta di preservare e custodire per il futuro ogni bene pubblico. Il nuovo parco è già stato preso d'assalto da molto visitatori.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia