Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Università di Messina e l'Ass. UNIxMe pregano per Giovanna: la giovane investita a S. Teresa

Il rettore Salvatore Cuzzocrea, insieme alla Comunità Accademica, nell’apprendere la notizia del tragico incidente stradale occorso a Giovanna Deani, studentessa dell'Università di Messina che sta lottando per la vita, si unisce all’appello della famiglia di pregare per lei. Un appello lanciato dall'Associazione #UNIxME che "si stringe attorno alla Consigliera del dipartimento del Cospecs dell’associazione UNIxME, Giovanna Deani, che qualche giorno fa ha avuto grave incidente stradale e sta lottando per la vita in questi momenti concitati. La famiglia ci ha chiesto di fare un appello: chiedere a tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Messina e all’intera comunità messinese, una preghiera per Giovanna. Giovanna è sempre stata una ragazza che ha dedicato anima e corpo allo studio e alle attività studentesche con passione ed energia, sempre con il sole dentro gli occhi e la voglia di vivere che la contraddistingue. Forza Giovanna".

Quindi il pensiero: “La vita a volte ci mette alla prova, ma tu hai la forza per superare anche questa sfida. Da tutti noi, forza Giovanna”.

La giovane rimane ricoverata in prognosi riservata, anche a causa dei traumi subiti dagli organi interni, e i medici non la scioglieranno prima di domenica. Nel maledetto pomeriggio di tre giorni fa, si trovava sulla Vespa 50 special condotta dal padre, quando nella semicurva all’imbocco del tratto di strada che conduce al ponte Savoca è avvenuto lo scontro quasi frontale con una jeep Mitsubishi L200, che proveniva dalla direzione opposta e che si è poi fermata alcune decine di metri più avanti. Nell’impatto con la parte anteriore sinistra del mezzo cassonato, la 21enne ha sbattuto violentemente la gamba sinistra ed è poi finita contro la banchina e il muretto in cemento che delimita la strada, subendo un profondo taglio dal quale ha perso molto sangue e che ha provocato quasi il distacco dell’arto.
Per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro si sono rivelate preziose le telecamere del sistema di videosorveglianza comunale, installate all’incrocio tra la Statale 114 e la bretella che collega con il lungomare, puntate proprio verso la zona dove è avvenuto l’impatto: le immagini prelevate in Municipio dai militari dell’Arma hanno permesso di appurare come la jeep abbia superato la striscia continua invadendo la corsia di marcia in direzione Messina, fino ad entrare in collisione con il mezzo a due ruote che si è schiantato su paraurti e fiancata. La Procura di Messina ha aperto un’indagine e sulla base degli elementi raccolti dai militari dell’Arma, relativi a dinamica e condizioni di salute della donna ferita, è stato denunciato a piede libero il conducente della Mitsubishi L200, un uomo residente a Casalvecchio Siculo, T. D. F. di 61 anni, indagato per lesioni personali stradali gravissime.

Caricamento commenti

Commenta la notizia