Venerdì, 19 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Messina, l'Inps punta a ridurre a 30 giorni i tempi di attesa per le visite di invalidità e disabilità

Messina, l'Inps punta a ridurre a 30 giorni i tempi di attesa per le visite di invalidità e disabilità

di

Arrivare a ridurre a 30 giorni i tempi di attesa per la chiamata della visita di invalidità e disabilità. È l'obiettivo dell'Inps di Messina che è già riuscita a ridurre il grande arretrato che si era formato a seguito del lockdown. Erano state numerose, infatti, le domande accumulate. Grazie ad una sinergia con Asp si è riusciti a ridurre i tempi di attesa che erano eccessivi. Al termine del primo semestre 2022 il numero delle domande giacenti si è ridotto a 9.000, con un tempo medio di attesa di due mesi. Gli sforzi di questi mesi si sono tradotti nei risultati illustrati nel corso di una conferenza stampa dal direttore dell'Inps di Messina Marcello Mastrojeni.

All'incontro hanno preso parte il direttore generale dell'Asp Messina, Bernardo Alagna, il presidente del comitato provinciale Inps, Bruno Zecchetto, il coordinatore del Centro Medico Legale Inps, Diego Burzomati. L'obiettivo dunque è arrivare a tempi non superiori a 30 giorni. Un risultato che fa ben sperare anche alla luce dell'assunzione di 7 nuovi medici destinati all'Inps.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook