Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, ex Centro Civico Polifunzionale di Santa Lucia sopra Contesse: consegnati i lavori

L'importo è di 580 mila euro e il termine è fissato per il prossimo 23 novembre

Alla presenza del sindaco Federico Basile e dell’assessore alla Protezione Civile, Massimiliano Minutoli, sono stati consegnati stamani i lavori di riqualificazione dell’ex Centro Civico Polifunzionale ubicato allo svincolo di San Filippo a Santa Lucia sopra Contesse per l’erogazione dei servizi di protezione civile, nell’ambito del recupero e degli allestimenti degli edifici pubblici strategici destinati ai Centri funzionali e operativi.

Presenti all’incontro anche il Rup, Antonino Cortese, e il direttore dei lavori Giovanni Scipilliti. I lavori di riqualificazione, i cui fondi sono stati individuati su Agenda Urbana PO Fesr Sicilia 2014-2020, sulla linea d’azione 5.3.3, per un importo di 580 mila euro, erano stati programmati dalla precedente Amministrazione; negli ultimi giorni si è proceduto alla stesura degli atti per la consegna ufficiale degli interventi da eseguire. I lavori, la cui ultimazione è prevista entro il prossimo 23 novembre 2022, sono stati aggiudicati al netto del ribasso d’asta per un importo di 366.062,04 euro.

“Adesso il Polifunzionale di Protezione Civile diventerà realtà – ha dichiarato l’assessore Minutoli -. Sarà la casa delle Associazioni di Volontariato e del nascituro Gruppo comunale. In questo Centro saranno allestite tutte le attività di Protezione Civile riguardanti la cittadinanza e inserite all’interno del Piano Comunale di emergenza, in via di definizione, per poi passare all’esame del Consiglio Comunale”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia