Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, il Sea Flight a fine luglio sarà solo un ricordo

E' ben avviata la demolizione dell’ex cantiere navale. Santoro: «Esempio di proficua collaborazione»

La fine dei lavori è prevista entro il 19 luglio, in piena estate. La prima estate dopo 50 anni in cui nulla potrà più opporsi alla vista libera dello Stretto. La riqualificazione e la messa in sicurezza dell’area ex Sea Flight è già ben avviata. Se ne è occupata la Città Metropolitana quale ente gestore della limitrofa Riserva Naturale Orientata di Capo Peloro, dando seguito agli accordi intercorsi con il dipartimento regionale dell’Ambiente e dopo una lunghissima fase giudiziaria.

La gara è stata aggiudicata alla A&C fratelli Calà per l’importo di 45.721 euro. Gli interventi prevedono l’abbattimento e la dismissione dei corpi di fabbrica dell’ex cantiere navale ancora presenti su sito demaniale e divenuti ormai fatiscenti e pericolosi, procedendo quindi alla messa in sicurezza dell’intera area, previa la verifica di potenziali fenomeni di inquinamento nel terreno.
L’obiettivo è quello di riqualificare un sito di straordinaria bellezza e grande valore ambientale , reintegrandolo con il tessuto urbano.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia