Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Santa Teresa di Riva, operaio ferito in un cantiere: trasportato in elisoccorso a Messina

Il 59enne era impegnato nel cortile della scuola "Felice Muscolino" nello scarico delle capriate in legno ed è stato colpito al petto

Un operaio di 59 anni è rimasto ferito questa mattina all’interno di un cantiere pubblico di Santa Teresa di Riva. L’uomo si trovava nel cortile della scuola "Felice Muscolino", dove sono in corso le opere di manutenzione straordinaria e adeguamento sismico ed era impegnato nelle operazioni di scarico delle capriate in legno per la costruzione del nuovo tetto dell’edificio.

Improvvisamente, durante le operazioni di imbracatura di una delle strutture lignee, si è verificato l’incidente: due capriate sono infatti scivolate sul lato destro dell'autocarro e una di queste ha colpito l'operaio, che è finito a terra sul cassone. Il malcapitato è stato colpito al petto e dopo l’arrivo dell’ambulanza del 118 è stato richiesto l'intervento dell’elisoccorso, visto il politrauma subito dall’operaio. Il ferito è stato quindi trasportato in piazza Antonio Stracuzzi, dove è stato caricato sul velivolo e trasferito al Policlinico di Messina per maggiori accertamenti sulle sue condizioni, che non sarebbero gravi.

Alla “Felice Muscolino” sono giunti i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Taormina e la Polizia locale per gli accertamenti del caso, informando dell'accaduto l'Ispettorato del Lavoro e il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Messina. Sul cantiere anche i tecnici del Comune di Santa Teresa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia