Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Venetico, inaugurata la pista ciclabile. Presente il presidente Musumeci

Grande festa per l'inaugurazione della pista ciclabile di Venetico. Nella splendida cornice del lungomare si è svolta la cerimonia alla presenza del sindaco Francesco Rizzo e dell'intera amministrazione comunale. Presenti, tra gli altri, il presidente della Regione Nello Musumeci e l'ex commissario della Struttura regionale contro il dissesto idrogeologico Maurizio Croce.
Tantissime persone tra famiglie e giovanissimi hanno condiviso questo momento di gioia. Dopo il classico taglio del nastro la ciclabile è stata avvolta da tante biciclette con a bordo i sorrisi di ragazzi e bambini.
Per quanto riguarda l'infrastruttura, il primo stralcio è stato realizzato con 130mila euro tramite l’utilizzo delle risorse previste dal decreto del 2 ottobre 2020 del presidente del Consiglio dei ministri con l'attribuzione ai Comuni dei contributi per investimenti destinati a infrastrutture sociali per l'anno 2021. Il secondo stralcio dell'opera è stato invece realizzato con 100mila euro, attingendo ai fondi di cui al decreto 14 gennaio 2020 del ministero dell’Interno che prevedeva l'assegnazione ai Comuni, per l'anno 2020, ai sensi dell'articolo 1 della legge 27 dicembre 2019, dei contributi per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e di sviluppo sostenibile, sulla base della popolazione residente al primo gennaio 2018. La pista si estende per circa 1,4 km e si sviluppa a partire dal confine con il comune di Spadafora fino alla via Saccà. Gli interventi sono stati eseguiti sotto la supervisione dell'ingegnere Fabio Marino, responsabile dell'Area tecnica del Municipio, che tra l'altro si è occupato di tutto l'iter procedurale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia