Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Via Don Blasco a Messina, lunedì altra apertura

Da ieri gli ultimi ritocchi alla segnaletica nella zona di via La Farina

Sarà la volta buona? Sembra proprio di sì. Ieri pomeriggio sono partiti gli ultimi lavori per l’allestimento dell’incrocio fra viale Europa e via La Farina. Sembra il passo decisivo, finalmente, verso l’apertura di un altro tratto della nuova via Don Blasco, uno di quelli più innovativi perchè realizzato dove un tempo c’era solo il torrente Zaera.
L’azienda incaricata da Palazzo Zanca della realizzazione della segnaletica orizzontale, ieri pomeriggio ha iniziato la sua attività nella carreggiata lato monte della via La Farina. Oggi, e forse anche domani, continuerà a lavorare per completare l’opera e ridisegnare, in maniera evidente, i nuovi flussi di traffico di quell’incrocio che diventerà ancora più frequentato.
Lunedì prossimo, secondo le indicazioni arrivate al responsabile unico del procedimento Silvana Mondello dal dipartimento Mobilità del Comune, le transenne che sbarrano il passo in viale Europa, oramai da tre mesi, potranno essere tolte e quel tratto reso percorribile.
L’inaugurazione parziale voluta dal sindaco De Luca poco prima delle sue dimissioni di metà febbraio, lasciò l’acquolina ai più che pregustavano di poter utilizzare una porzione maggiore del nuovo prezioso asse stradale nord – sud.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia