Sabato, 25 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Torregrotta, modifiche alla circolazione per la rimozione dei binari

Torregrotta, modifiche alla circolazione per la rimozione dei binari

di

Modifica temporanea della circolazione stradale a causa dei lavori di rimozione delle rotaie dell'attraversamento dell'ex sede ferroviaria dismessa che interferisce con la Statale "Settentrionale Sicula" per la parte che ricade sui territori di Scala Torregrotta e Monforte Marina. Rfi ha rappresentato ai due Comuni l'intenzione di eseguire domani gli interventi di rimozione dei binari.

Si procederà, quindi, alla chiusura dei varchi laterali verso l'ex sede ferroviaria per ragioni di sicurezza, con la realizzazione di muretti. I lavori si svolgeranno in orario diurno e saranno eseguiti dall'impresa esecutrice "Lilly costruzioni" di Pulvirenti Liliana.

È stato dunque istituito un percorso alternativo. Per chi viaggia in direzione Palermo-Messina, il traffico veicolare sarà deviato lungo il percorso del viale Regione siciliana, strada ex Asi direzione Messina, via Laterizi. Per chi viaggia in direzione Messina-Palermo il transito sarà possibile sempre lungo la via Laterizi, percorso ex Asi in direzione Palermo, viale Regione siciliana. I lavori si svolgeranno dalle 6 fino alle 19, mentre le attività che riguarderanno la realizzazione delle chiusure su entrambi i lati dell'ex area ferroviaria avranno durata di circa sei giorni e si svolgeranno all'interno della proprietà di Rfi. La chiusura del tratto che ricade su Scala Torregrotta e Monforte San Giorgio, e dunque il percorso alternativo, sono previsti solo per la giornata di domani.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook