Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Orientamento Unime: incontri nelle scuole superiori e oggi Open Day al Papardo

Si concludono per quest'anno scolastico le visite del rettore e della governance d'Ateneo alle scuole superiori messinesi, una iniziativa promossa dall’ Unità di Comunicazione con l’organizzazione del Centro orientamento e placement dell’Ateneo. Ieri è stata la volta dell'Istituto Jaci, diretto dalla prof.ssa Maria Rosaria Sgrò, dove il prorettore vicario, prof. Giovanni Moschella ha presentato a studentesse e studenti in procinto di completare il percorso scolastico l'offerta formativa e i nuovi corsi che partiranno il prossimo anno accademico, rispondendo alle domande degli studenti; a settembre gli incontri proseguiranno nelle scuole della Provincia.

Nei giorni scorsi il rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, si era recato presso gli Istituti Ainis e Minutoli/Quasimodo/Cuppari, diretti rispettivamente dai presidi Elio Parisi e Pietro Giovanni La Tona. Nel corso degli incontri il prof. Cuzzocrea ha parlato delle agevolazioni su cui possono contare gli studenti che scelgono l'Ateneo peloritano per la loro formazione: no tax area con ISEE-U sotto i 24.000 euro e centisti, attività sportive gratuite alla Cittadella e alla palestra di Palazzo Mariani, abbonamento ATM a prezzo ridotto e tanto altro ancora; il rettore ha poi illustrato l'offerta formativa e i nuovi corsi che partiranno il prossimo anno accademico, rispondendo alle domande degli studenti.

Intanto le attività di orientamento per gli studenti delle scuole superiori continueranno oggi 18 e giovedì 19 maggio al Campus di Papardo, dove il COP in collaborazione con i Dipartimenti e le strutture dell'Ateneo ha organizzato l'Unime Open day 2022. Sono già oltre 2500 gli iscritti che visiteranno i 22 stand espositivi , dove docenti e personale presenteranno l'offerta formativa e i servizi Unime.

Caricamento commenti

Commenta la notizia