Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ordinati tre nuovi sacerdoti in Cattedrale: due sono di Messina

Sergio Trifiletti di 26 anni e Samuele Le Donne di 28 sono originari della città dello Stretto, mentre Carmelo Girolamo Mazzei è un catanese di 30 anni

Da oggi la chiesa messinese ha tre nuovi sacerdoti: Carmelo Girolamo Mazzei, 30 anni catanese, Sergio Trifiletti 26 e Samuele Le Donne, 28 anni, messinesi, sono stati ordinati questa sera in Cattedrale per imposizione delle mani dell’arcivescovo mons. Giovanni Accolla.

Dopo l’ingresso al Seminario “Pio X” di Messina e l’avvio degli studi all’Istituto teologico “San Tommaso”, dove hanno conseguito il baccalaureato in Sacra teologia, Carmelo ha proseguito il suo percorso formativo alla Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia a Palermo con la specializzazione in Teologia dommatica, mentre Samuele, trasferitosi all’Almo Collegio Capranica di Roma, ha completato gli studi con la licenza in Teologia pastorale (specializzazione in Dottrina sociale della Chiesa) all’Istituto pastorale “Redemptor Hominis” della Pontificia Università Lateranense.

“Siate pronti ad accogliere la chiamata del Signore per annunciare Gesù a quanti ancora non lo hanno conosciuto, dispensando i doni della grazia”, ha detto ha detto mons. Accolla ai neo sacerdoti. Alla messa concelebrata dal vescovo ausiliare mons. Cesare Di Pietro, dal rettore del Seminario mons. Alessandro Lo Nardo e dai sacerdoti dell’arcidiocesi e animata dal coro diocesano “S. Maria della Lettera” erano presenti, oltre ai familiari e agli amici dei giovani, alcuni rappresentanti del Collegio Capranica e l’assessora Teresa Artale di S. Filippo del Mela.

I novelli sacerdoti presiederanno domani e domenica la loro prima messa nelle parrocchie di provenienza o dove hanno svolto il ministero del diaconato: Samuele Le Donne stasera alle 18,30 nella chiesa S. Paolo Apostolo di Camaro S. Paolo; Sergio Trifiletti e Girolamo Carmelo Mazzei domani, rispettivamente alle 10,30 nella chiesa SS. Filippo e Giacomo e S. Maria Addolorata a S. Filippo del Mela e alle 18 nella chiesa S. Maria Immacolata di Contesse.

Caricamento commenti

Commenta la notizia