Venerdì, 03 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Barcellona, completato il secondo campo da tennis del polifunzionale di contrada Manno

Barcellona, completato il secondo campo da tennis del polifunzionale di contrada Manno

di

Un’altra opera necessaria alla pratica sportiva è stata portata a compimento grazie alla parte residuale del finanziamento ricevuto dal Comune attraverso il decreto ministeriale per lo sport e il sociale. Dallo stesso fondo con cui l’Amministrazione è riuscita ad intervenire sull’arredo e gli spogliatoi del Centro giovanile del quartiere Cairoli, oltre al rifacimento del campo di bocce e la riqualificazione dei locali che sono stati adibiti nella Villa Primo Levi a Centro diurno per gli anziani, sistemato anche il secondo dei due campi di tennis del polo polifunzionale di contrada Manno, fino ad oggi nel degrado.

Dopo oltre 30 anni dall’ultimo intervento, si riuscirà a garantire un altro campetto a norma, tra l’altro idoneo alla competizione agonistica, grazie alla somma di 15mila euro impiegata dal Comune per mettere a nuovo il manto e le attrezzature necessarie.
Oggi il campo si presenta completamente rinnovato e altamente performante, prossimo ad ospitare tappe del circuito semiprofessionistico. Un impegno al servizio delle tante realtà associative che, in tutti i settori, appaiono come una risorsa vitale allo sviluppo della socialità. Dopo l’inaugurazione del campo di calcetto al coperto, presente nello stesso polo di Manno, l’Amministrazione ha inoltre incaricato due dipendenti comunali che presidieranno l’area per la custodia e il rispetto degli orari di apertura e chiusura, anche e soprattutto in virtù della nuova area giochi destinata ai bambini.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook