Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, a Villa Dante lavori in vista: in un anno cambierà volto

Si avvicina il momento dell’avvio del cantiere che arricchirà il parco

Dopo Pasqua si parte. A Villa Dante i tempi per l’avvio dei lavori sono maturi. Opere che ne cambieranno il volto e che puntano a renderla un parco di questo millennio, con videosorveglianza, wifi e nuovi impianti sportivi.
L’aggiudicazione dei lavori è avvenuta a primi di marzo, dopo che la gara si era svolta durante il mese di gennaio.
Le opere dovranno essere realizzate dalla Eurovega Costruzioni srl di Capo d’Orlando che nel recente passato, fra l’altro è stata impegnata con la realizzazione, fra l’altro, del palazzetto dello sport di Santo Stefano di Camastra e del porto turistico di Capo d’Orlando.
L’azienda paladina ha offerto un ribasso del 30,5% sulla base d’asta di 813.027 euro, quindi circa 560.000 euro. Nove sono state le aziende che si sono presentate alla gara d’appalto e ora, come spiega il responsabile unico del procedimento Massimo Pistorino, sono in corso le consuete verifiche di tipo amministrativo che porteranno, presto alla stipula dell’appalto. Per questa fase dovrebbe passare un mese e poi, salvo imprevisti, inizierà la realizzazione della riqualificazione.
Sono dodici i mesi che sono messi a disposizione per realizzare l’intero progetto. Villa Dante non sarà integralmente chiusa, ma verrà interdetta solo la parte che man mano sarà interessata dai lavori.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia