Domenica, 05 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Messina, il cantiere del Centro commerciale di Zafferia muove i primi passi

Messina, il cantiere del Centro commerciale di Zafferia muove i primi passi

di

Domani le prime ruspe si metteranno in moto e nei i prossimi venti giorni quella zona di Zafferia sarà un cantiere aperto.
Inizia la prima concreta fase di realizzazione del centro commerciale di Zafferia. Non sarà ancora il formale inizio lavori ( per quello occorrerà attendere l’estate), ma domani scattano le operazioni di avvio del cantiere, necessarie anche a completare gli studi progettuali della più grande opera privata realizzata nel recente passato in città.
Ci vorranno dai due ai tre anni per arrivare al completamento dell’opera che ospiterà 63 negozi su una superficie di 125.000 metri quadri. Ma intanto forza lavoro locale, da domani sarà impegnato nel primo intervento. Si partirà con la pulizia dell’area perchè verrà eliminata l’abbondante vegetazione, demolite le costruzioni diroccate che negli anni sono state realizzate e poi abbandonate al loro destino, verranno realizzate anche le piste interne del cantiere che verrà recintato in maniera ancora più efficace e illuminato. Subito al lavoro due escvatori, tre motopale e cinque camion che dovranno portare in discarica tutto il materiale che verrà raccolto.
Solo attraverso questa “pulizia” generale sarà poi possibile fare tutte le indagini che mancano per arrivare alla definizione del progetto esecutivo atteso fra un paio di mesi. Nel frattempo potranno essere completate tutte le procedure autorizzative necessarie per la realizzazione dell’intero progetto.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook