Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ucraina, partita all'alba da Messina una colonna umanitaria. Tornerà con una cinquantina di profughi

Una colonna umanitaria è partita stanotte carica di aiuti per i profughi in Polonia. Tornerà con una cinquantina di ucraini che si ricongiungeranno con i loro parenti e con altri che troveranno a Messina un luogo sicuro.

Gli scatoloni pieni di tutti i beni di prima necessità, raccolti grazie alla straordinaria mobilitazione di molti messinesi, sono stati caricati sui pulmini. E l'autocolonna di 5 mezzi, allestita dal Cngei di Messina, è adesso diretta  verso il confine tra Polonia e Ucraina, dove tutto quello che è stato raccolto verrà consegnato alle strutture di accoglienza dei profughi.

Intanto, per coordinare le iniziative spontanee di solidarietà a sostegno della popolazione ucraina colpita dalla guerra, dato che in città e in provincia sono state avviate raccolte di farmaci in diverse realtà associative, e per non disperdere le forze (oltre che per assicurare un controllo attento e minuzioso dei farmaci), è stato sottoscritto un protocollo d'intesa tra l'Ordine dei farmacisti di Messina e il Comitato provinciale della Croce Rossa italiana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia