Sabato, 25 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Messina, a Giostra rifiuti di ogni genere a pochi passi da chiesa e scuola - FOTO

Messina, a Giostra rifiuti di ogni genere a pochi passi da chiesa e scuola - FOTO

Un indecente ammasso di rifiuti di ogni tipo all'incrocio tra via Seminario Estivo e via Monte Scuderi. Le cataste di materiali traboccano dall'interno di quello che tanti anni fa era il locale in cui operava una panetteria, poi chiusa all'avvio delle complesse operazioni di sbaraccamento del terreno retrostante, culminate poi nella realizzazione dell'antistante complesso di edilizia residenziale pubblica. Nel tempo però non si è provveduto a bonificare gli immobili, nelle medesime condizioni è infatti un altro adiacente, i cui ingressi si aprono direttamente sul marciapiedi e sulla strada, divenuti deposito di rifiuti e scarti edili in quantità sempre maggiore a causa di azioni incivili di scarico incontrollato.

Nella zona, non lontana dal seminario arcivescovile, si trovano una farmacia, locali pubblici, esercizi commerciali di generi alimentari e abitazioni. Inoltre la strada conduce alla scuola Vann'Anto', dell'Istituto comprensivo Villa Lina Ritiro, e alla vicina chiesa di San Matteo, il cui piazzale è stato recentemente riqualificato per offrirsi al difficile territorio di Giostra come luogo di aggregazione e inclusione.

Si attende dunque anche per questa intollerabile situazione di degrado un intervento celere, quanto quello attuato sul tratto di via Seminario Estivo compreso tra l'incrocio stesso con via Monte Scuderi e la via Tremonti, che dopo le segnalazioni è stato oggetto di interventi di pulizia e scerbatura.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook