Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, grosso masso in autostrada: rallentamenti sulla A18

Un tir ha perso il carico che ha invaso la careggiata, ma fortunatamente senza gravi conseguenze. Si viaggia a senso unico alternato

Un mezzo pesante in transito sulla A18 Messina-Catania ha perso intorno alle 13 di oggi un grosso masso che trasportava sul cassone, che è finito in mezzo alla carreggiata al km 28,300, all’altezza dell’abitato di Sant’Alessio Siculo.

L'autoarticolato stava viaggiando in direzione Messina quando improvvisamente il pesante carico è scivolato sul lato sinistro, finendo sull’asfalto. Nell'incidente è rimasto lievemente danneggiato un altro mezzo pesante che viaggiava sulla corsia opposta, in quanto in quel tratto si transita a doppio senso di marcia sulla carreggiata lato mare visto che quella di monte è chiusa per lavori di rifacimento del manto stradale. Il conducente dell’autoarticolato, resosi immediatamente conto di quanto accaduto, ha accostato poco più avanti allertando i soccorsi. Sul posto è giunta la Polizia stradale di Giardini Naxos per disciplinare la circolazione a senso unico alternato, in attesa che intervenga una gru per rimuovere lo scoglio, ma inevitabilmente si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni di marcia. Sembrerebbe che lo scoglio fosse destinato alla spiaggia di Sant'Alessio Siculo, dove sono in corso i lavori di realizzazione della barriera soffolta in mare.

Intorno alle 16.30 il masso è stato rimosso e il traffico è ripreso: ancora qualche rallentamento, ma durerà poco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia