Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messa in sicurezza del collegamento Gualtieri-Sicaminò, continuano i lavori

I due stralci, per oltre 7 milioni di euro, sono stati finanziati dalla Regione. In quel tratto perse la vita nel 2021 il giovane ciclista Giuseppe Milone

Proseguono a buon ritmo i lavori di messa in sicurezza che, una volta completati, garantiranno il collegamento tra il centro di Gualtieri e la frazione Sicaminò. L'importante opera strategica si suddivide in due stralci. Il primo fa riferimento al tratto di collegamento tra il centro di Gualtieri Sicaminò fino al cimitero (2 milioni e 690mila euro) e il secondo (già a buon punto) prevede la continuazione dal cimitero sino al borgo della frazione di Sicaminò (5 milioni di euro). Entrambi finanziati dalla Regione siciliana.

L'area di cantiere è stata purtroppo scenario di un incidente mortale. Il 23 febbraio 2021 (un anno fa) ha perso la vita Giuseppe Milone, ciclista 17enne barcellonese, che era stato travolto da un camion in movimento mentre si cimentava in altura nella sua grande passione. Per onorare la sua memoria, sulla parete della sede stradale è stata collocata una targhetta con la sua foto. Accanto non mancano mai dei fiori.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia