Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'incidente in autostrada, l'addio di Villafranca a Letterio Mortelliti. Il Team Nibali: "Ciao Lillo, uomo mite e gentile"

Sgomento a Villafranca Tirrena a seguito della notizia della morte di Letterio Mortelliti, Lillo per gli amici. L'uomo, apprezzato da tutta la comunità, lavorava in una ditta edile locale. Sin da giovanissimo ha coltivato la sua passione per il ciclismo, trasferendola poi al figlio Giovanni che con grande gioia accompagnava in tutte le trasferte. La famiglia di Lillo, in particolare la moglie Mariagrazia e i figli Giuliana e Giovanni, è stata avvolta da un caloroso affetto e da profondi messaggi di preghiera.

Sulla pagina ufficiale, il Team Nibali gli ha dedicato queste parole: "Giorno triste per il Team e per gli amici del pedale. Perdiamo un uomo mite, una persona da sempre vicina a questo sport: corridore, papà di Giovanni che ha corso con i nostri colori. Una persona dai modi gentili che ha sempre supportato i nostri ragazzi. Ci lascia a causa di un tragico incidente. Siamo vicini ai figli, alla moglie, a tutti quelli che conoscendolo lo hanno saputo apprezzare. Ciao Lillo ❤️". Il 58enne era anche appassionato di escursioni in moto sui Nebrodi. Il sindaco, l'amministrazione e il consiglio comunale si sono stretti al dolore dei parenti. In molti lo ricordano come un amico fraterno, proprio per il suo modo di essere così altruista e affettuoso.

Le condoglianze del Consorzio autostrade

A seguito del drammatico incidente verificatosi nella giornata di domenica 13 febbraio 2022 in cui ha perso la vita Letterio Mortelliti, la governance di Autostrade Siciliane, composta dal presidente avv. Francesco Restuccia, dalla vicepresidente avv. Chiara Sterrantino, dal consigliere arch. Sergio Gruttadauria e dal direttore generale ing. Salvatore Minaldi, ha espresso il più profondo cordoglio e la più sentita vicinanza ai familiari della vittima e in particolare alla moglie Mariagrazia Ruggeri, dipendente di Autostrade Siciliane.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia