Mercoledì, 28 Settembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca San Filippo del Mela, l'opera di Sposart elogiata anche dalla Federazione internazionale di basket

San Filippo del Mela, l'opera di Sposart elogiata anche dalla Federazione internazionale di basket

di

«Lo street artist Andrea Sposari (Sposart) ha dipinto e creato in Sicilia e in Italia il campo di basket più bello di sempre!», si legge così sulla pagina ufficiale Instagram della Federazione internazionale di basket (Fiba). L'organismo di governo di pallacanestro mondiale ha apprezzato l'opera che Sposari ha realizzato a San Filippo del Mela, in piazza Fulci, condividendo le foto che hanno già ricevuto tantissimi apprezzamenti sotto forma di click (like).

Soddisfazione è stata manifestata dal sindaco Gianni Pino che ritiene che il giovane artista, con il suo grande talento, abbia portato in alto il nome di San Filippo del Mela, della Sicilia e dell'Italia. «Veicolare oltre i confini italiani un messaggio che coniuga sport e arte è davvero significativo», secondo il primo cittadino.
L'opera murale, realizzata sulla superficie della piazza, è stata programmata con i fondi previsti dalla democrazia partecipata su iniziativa della Pro loco filippese presieduta da Matteo Dragà. L'Amministrazione Pino ha subito condiviso l'idea che una volta eseguita si è rivelata un vero e proprio successo. Si tratta del primo campo di basket artistico siciliano. Un ampio disegno con dieci braccia protese verso lo stesso pallone, i giocatori bianchi e quelli neri, gli uni accanto agli altri come accade da sempre nella storia del basket.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook