Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, trasportava su un furgone 17 chili di cocaina: arrestato 29enne calabrese

Il controllo è stato svolto nella rada San Francesco e il ragazzo, nonostante in regola con il green pass, ha mostrato un insolito nervosismo, non riuscendo a spiegare le ragioni dei suoi spostamenti e materiale edile trasportato

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato, in flagranza di reato, un 29enne calabrese per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.
Nel corso di servizi coordinati di controllo del territorio, finalizzati, nello specifico, al controllo dei green pass nella rada San Francesco, i Carabinieri delle Stazioni di Giampilieri e Mandanici hanno fermato il giovane a bordo del proprio furgone. Nonostante fosse in regola con il “green pass”, il giovane mostrava un insolito nervosismo non dando plausibili ragioni né dei suoi spostamenti né del materiale edile contenuto all’interno del furgone.

Pertanto, i militari dell’Arma hanno deciso di approfondire i controlli sul mezzo rinvenendo, nella parte posteriore dello stesso, un sottofondo artigianale dove all’interno erano occultati 15 panetti di sostanza stupefacente di tipo cocaina per un peso complessivo di 17 chilogrammi.
La droga, sottoposta a sequestro penale, è stata inviata al Policlinico Universitario “G. Martino” per le analisi di laboratorio che hanno confermato la purezza della sostanza stupefacente e pertanto il 29enne è stato arrestato, in flagranza di reato, per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti e, al termine delle formalità di rito, è stato portato nella casa circondariale di Gela (CL) a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia