Giovedì, 19 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Milazzo, al via i lavori per la sistemazione delle strade: si comincia martedì 1 febbraio

Milazzo, al via i lavori per la sistemazione delle strade: si comincia martedì 1 febbraio

Sistemazione delle strade danneggiate dagli eventi atmosferici nella Piana, martedì si comincia. Da palazzo dell’Aquila è stato ufficializzato il concreto inizio dei lavori relativi all’altro appalto di 262 mila euro, messi a disposizione della Regione, per la rivitalizzazione urbana della viabilità che consisteranno nella scarificazione, bitumatura e modifica di quota del piano di posa di alcuni pozzetti di ispezione e caditoie stradali.

“Non più annunci, ma cantieri avviati ed operativi – sottolinea soddisfatto il sindaco Pippo Midili -. Da settimane in città e nella Piana diversi cantieri che oltre a rivitalizzare l’occupazione, ci permettono di dare riscontro a problematiche sollevate da tempo. In particolare nella periferia sono state avviate azioni mirate ad un vero percorso di rigenerazione urbana”.
Il sindaco ha spiegato che gli interventi oltre nella zona di Botteghelle e Fiumarella, interesseranno San Paolino, via Acqueviole e la via del Marinaio nella riviera di Ponente. “La rivitalizzazione urbana della viabilità danneggiata è una prima risposta che l’Amministrazione intende dare in quelle zone che, a causa dei fenomeni alluvionali, si ritrovano da tempo in condizioni disastrate – conclude il primo cittadino – ma stiamo lavorando anche dal punto di vista infrastrutturale, come il Parco sportivo che sarà realizzato a Bastione o la realizzazione della nuova condotta di acque bianche in contrada Feliciata i cui lavori sono già in corso. Non è casuale poi la decisione di installare la prima colonnina pubblica di ricarica per veicoli elettrici in piazza Campanile, a San Pietro”.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook