La stagione del Giro d’Italia 2022 ha preso ufficialmente il via ieri sera con l’illuminazione di rosa su iniziativa dell’Amministrazione comunale e di Amam della facciata di Palazzo Zanca e di altri monumenti di particolare interesse storico e culturale della città di Messina, che il prossimo 11 maggio ospiterà la quinta tappa.
Sono stati illuminati tra gli altri le Fontane Sanatoria, di Largo San Giacomo, Piazza Cairoli e della Stazione Ferroviaria, compresa la scritta “Messina”. Presenti all’accensione di Palazzo Zanca gli Assessori allo Sport, Francesco Gallo, e al Turismo, Enzo Caruso, e il coordinatore del Comitato Tappa, Francesco Giorgio, insieme ai componenti Paolo Campanella, Lillo La Rosa, Agostino Castiglia, Vincenza Collorà e Alfredo Finanze.
I lavori di preparazione alla tappa di Messina procedono con celerità; nei giorni scorsi sono stati effettuati i sopralluoghi per verificare le criticità e stabilire tutti gli interventi necessari per la messa in sicurezza dell’intero percorso da Villafranca a Piazza Unione Europea.
Il sopralluogo è stato effettuato dai componenti del Comitato Tappa, dal Comandante vicario commissario Giovanni Giardina, che coordinerà la presenza della Polizia municipale per garantire la sicurezza lungo il percorso, e dai funzionari comunali Carmelo Costanzo e Antonio Loria dei Servizi Manutenzione Strade e Viabilità.
Caricamento commenti
Commenta la notizia