Sabato, 21 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Messina, attivo l'hub tamponi di Giostra: quello dell'area mercato è il terzo presidio in città

Messina, attivo l'hub tamponi di Giostra: quello dell'area mercato è il terzo presidio in città

Da stamattina é diventato operativo il terzo hub per tamponi a Messina collocato nell’area del mercato rionale di Giostra e per il cui accesso non serve la prenotazione. Ci sono voluti alcuni giorni di riorganizzazione dell'intera zona, dopo la decisione dell’Ufficio Covid in stretta collaborazione con l’Asp, con l’amministrazione comunale che ha trasferito in via provvisoria le attuali bancarelle sul viale Giostra.

Dopo sopralluoghi e riunioni del commissario per l’emergenza Alberto Firenze, del commissario straordinario Asp Messina Bernardo Alagna, dell’assessora comunale Dafne Musolino, della direttrice del Dipartimento di prevenzione Edda Paino e dell’ingegnere Fabio Raffone dell’Ufficio Covid, si è dato il via libera all’hub che sarà aperto ogni giorno dalle 8 alle 20 per garantire a tutta la popolazione i tamponi (chiusura cancelli per mettersi in fila alle ore 19).

“Un nuovo spazio a disposizione dei cittadini che vogliono o devono sottoporsi a tampone- spiega Firenze - l’entrata è prevista dall’ingresso in alto, mentre l’uscita da quello più in basso. All’interno abbiamo garantito un’area di sosta per eseguire il tampone e svoltare senza creare intasamento”. Si prevedono almeno 500 tamponi giornalieri e spazio per circa 400 auto.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook