Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, per sette anni sull’orlo della frana: ecco i fondi per salvare Tremonti FOTO

Il Comune ha appena ricevuto il decreto di finanziamento da 3,3 milioni

Una strada mai nata che sta crollando, un'altra, l’unica utilizzabile, a mezzo servizio, e tre complessi residenziali che da sette anni sono letteralmente sull’orlo della frana.
Adesso sono decisamente più vicini i lavori che dovrebbero far uscire dall’incubo 250 famiglie che vivono a Tremonti nei condomini Città Giardino, Miramare e Zancle. Il primo smottamento risale al 2015 e fu subito particolarmente evidente perchè spaccò letteralmente la costruenda strada che avrebbe dovuto collegare quella zona a San Licandro e che avrebbe portato anche a una piscina mai conclusa. I lavori si bloccarono, la strada a monte di quella franata, la via Tremonti, fu ridotta nella carreggiata e venne anche ridotta la portata massima dei mezzi che la percorrono. Da quel punto si è messa in moto la burocrazia che ha cercato di porre rimedio, con un progetto il cui finanziamento, però, è stata una vera tela di Penelope.
Adesso, sette anni dopo, è stato finalmente concesso un contributo di 3.300.000 euro a favore del Comune per il “Progetto per la sistemazione del versante in frana in località Tremonti - Complesso Città Giardino 4° lotto”.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia