Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spadafora, nuova sede operativa per l'associazione Fratres

Soddisfatto il direttivo presieduto da Pino Nomefermo: il gruppo di volontari negli anni si è occupato della donazione di sangue

È con grande gioia che l'associazione donatori di sangue Fratres di Spadafora ha ricevuto una nuova sede operativa. Nei giorni scorsi, nei locali dell'Istituto scolastico "Aristide Gabelli", si è svolta l'inaugurazione.
Ad aver apprezzato questo immenso dono, atteso da anni, sono stati il presidente Pino Nomefermo, il vicepresidente Pietro Nicosia e tutto il direttivo, compresi l'ex presidente Arturo Remigare e il gruppo Giovani Fratres. L'associazione ha ringraziato "l'amministrazione comunale guidata dalla sindaca Tania Venuto che aveva, qualche mese fa, promesso di lavorare affinché una delle associazioni di volontarie storiche del paese di Spadafora potesse avere una sede degna dell'encomiabile lavoro di solidarietà che svolge dal lontano 2005 sul territorio. I ringraziamenti sono stati estesi a tutti i donatori, che nonostante un periodo complicato non hanno fatto mancare la loro presenza in termine di partecipazione e soprattutto donazione di sangue".

Nel 2021, la Fratres Spadafora è riuscita, malgrado le difficoltà, a raccogliere circa 300 sacche di sangue nel Centro trasfusionale dell'ospedale di Milazzo, guidato dalla dottoressa Vincenza Blunda. Il nuovo direttivo dell'associazione si è rinnovato lo scorso mese di agosto. Il gruppo rappresenta per la cittadina di Spadafora, ma anche per il comprensorio, una realtà ben consolidata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia