Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Scatola di Natale", consegna di doni a Venetico e Rometta

La solidarietà si manifesta attraverso gesti concreti. Il Comune di Venetico ha ringraziato l'associazione culturale "Venetico per tutti" per aver messo in campo l'iniziativa "Scatole di Natale", sostenuta da numerose persone, dall'Istituto comprensivo "Stefano D'Arrigo" e da tutte le famiglie che hanno contribuito a fare della generosità un valore da condividere.
Nell'aula consiliare del Municipio di Venetico, alla presenza dell'assessora ai Servizi sociali Concetta Capillo, dell'assistente sociale Grazia Cuciti, e della responsabile dell'Area amministrativa Stefania Lanfranco, l'associazione ha consegnato nei giorni scorsi una parte dei doni.

Medesima iniziativa a Rometta si è concretizzata grazie al gruppo dei fedeli che appartengono alla parrocchia di Santa Maria Assunta di Rometta centro, dell'oratorio di San Leone. «Le scatole - precisa Angela Felice - sono state destinate a "La Casa di Francesco", una realtà che si trova a Barcellona e si prende cura degli ultimi, dei dimenticati e di tutte le famiglie che sono in difficoltà».
Anche l'oratorio San Leone si è quindi ispirato all'iniziativa "Scatole di Natale", confrontandosi attivamente con i ragazzi di Venetico, che per primi hanno lanciato il programma solidale della festività, regalando così sorrisi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia