Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, via agli appalti del “nuovo” Risanamento FOTO

Invitalia, soggetto attuatore del commissario Di Stani, ha aggiudicato lavori per 38 milioni di euro. Al posto di 3 baraccopoli, 172 nuove abitazioni e poi largo alle demolizioni e al verde

Sono i primi importanti appalti per la ricostruzione nelle baraccopoli. Li ha avviati il commissario straordinario del Governo per il risanamento, il prefetto Cosima Di Stani, e ora Invitalia, soggetto attuatore, insieme ad Arisme, ha definito, come da programma le aggiudicazioni.
Sono tre, in realtà, le gare d’appalto portate a termine per un valore complessivo di 38 milioni di euro, al netto di un ribasso che creerà spazio per ulteriori interventi.
Si tratta, insieme alle demolizioni programmate dal Comune, e le assegnazioni di abitazioni che si sono susseguite negli scorsi mesi grazie al lavoro di Arisme, di passi spediti e soprattutto concreti verso il Risanamento, quello vero.
Il bando più corposo dell’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa ( Invitalia) è quello che riguarda la realizzazione 80 unità abitative in via Rosso da Messina nella zona di Villaggio Aldisio, altre 32 a Fondo Saccà sulla via Maregrosso, e altre 60 unità in Fondo Basile – De Pasquale sul viale Giostra. Totale 172 nuova case da assegnare a chi ha lasciato o sta per lasciare la casetta in cui ha abitato per chissà quanti anni.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia