Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, prima giornata di vaccini ai bambini: una trentina di dosi somministrate tra giochi e supereroi

Nel pomeriggio sono stati circa una trentina i bambini che si sono sottoposti al vaccino: 19 all'Ospedale militare e 13 all'hub della Fiera. Erano tutti prenotati e sono stati accompagnati dai genitori.

Superman e Supergirl. Al via tra supereroi, giochi, palloncini e intrattenimento anche a Messina le prime vaccinazioni ai bambini tra i 5 e gli 11 anni. È partita questa mattina nei due hub cittadini la campagna vaccinale pediatrica anti Covid. Nel pomeriggio sono stati circa una trentina i bambini che si sono sottoposti al vaccino: 19 all'Ospedale militare e 13 all'hub della Fiera. Erano tutti prenotati e sono stati accompagnati dai genitori.

L'iniziativa "Hub Village Heroes", è stata ideata e promossa dall'Ufficio emergenza Covid guidato dal commissario Alberto Firenze: "Come per altri progetti che il nostro ufficio ha portato avanti nell'estate e nei mesi scorsi - spiega Firenze - abbiamo pensato di rendere più sereno il vaccino ai bimbi, spesso timorosi di siringhe e camici, trasformando gli operatori in personaggi ispirati, in modo assolutamente libero, a supereroi e supereroine o a protagonisti di cartoni di grande successo. Siamo sicuri che i genitori apprezzeranno questo ulteriore sforzo da parte nostra per incentivare il più possibile la vaccinazione e tutelare i nostri figli dal rischio del contagio - sottolinea il commissario -. I vaccini in questo anno hanno ampiamente dimostrato, dati alla mano, di essere molto efficaci nella lotta contro questo maledetto virus e farci tornare ad una vita quasi normale; ora dobbiamo essere tutti pronti ad affrontare il 2022 con prudenza ma con maggiore serenità di poter difendere anche i bambini dall'eventuale positività", conclude Firenze.

Caricamento commenti

Commenta la notizia