Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, si accende il Natale su via Dei Mille: al via oggi l'isola pedonale "definitiva" FOTO

Arriva l'isola "definitiva". Da oggi la via Dei Mille è area pedonale a tutti gli effetti con le modifiche richieste e apportate da Palazzo Zanca

Arriva l'isola "definitiva". Da oggi la via Dei Mille è area pedonale a tutti gli effetti con le modifiche richieste e apportate da Palazzo Zanca. Dopo un confronto fra l’amministrazione e il dirigente che si è occupato della stesura di un piano viario fortemente condizionato dalle norme di sicurezza, è emersa, infatti, la necessità di riaprire al traffico tre delle quattro strade che erano finite nel mirino di chi abita in quell’area o che vi transita giornalmente.

Tornano così transitabili le vie Bixio, la via Manara e la via Camiciotti. Resta chiusa la sola via Ettore Lombardo Pellegrino. In particolare, per consentire il passaggio delle auto che “tagliano” via dei Mille sarà necessario posizionare degli elementi che sbarrino la strada ad eventuali malintenzionati. Questo in ossequio alla circolare Gabrielli introdotta dopo i fatti tragici di Torino. Uno sforzo organizzativo per chi deve gestire l’isola pedonale e anche per il Comune stesso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia